Indian Wedding

Per venire in contro alle necessità di una società sempre più cosmopolita, sono molti i wedding planners che si occupano di realizzare un ricevimento di nozze consono alle tradizioni dei luoghi di origine. Una tra le cerimonie dal maggior impatto visivo è sicuramente quella indiana.

Colori accesi e danze scenografiche  caratterizzano un rituale sospeso nel tempo, in cui la successione degli eventi è lenta e dolce. Gli elementi che in un matrimonio indiano non possono mancare sono numerosi a partire dall’ abito della sposa che varia a seconda della  zona di provenienza della stessa: il sari Paithani, proprio della parte occidentale dell’India o un abito costituito da churidar e kurd, rispettivamente pantaloni e casacca, per le spose Kashmir.

Particolare attenzione è dedicata ai gioielli indossati dalla sposa, per i quali vale una sola regola: troppo non è mai abbastanza. Gli addobbi che meglio caratterizzano un wedding in stile indiano comprendono tutte le tonalità del rosso e del rosa, con qualche concessione a tonalità più aranciate.

Share this:
Share this page via Email Share this page via Stumble Upon Share this page via Digg this Share this page via Facebook Share this page via Twitter

About Massimiliano Quintiliani