La festa di San Valentino fa saltare la scuola negli Emirati Arabi

Oggi  studenti saranno liberi da impegni di studio e potranno festeggiare liberamente la giornata degli innamorati. Anche se  l’obiettivo del provvedimento non è esattamente quello di celebrare l’amore. Anzi tutt’altro, visto che la vacanza è ufficialmente dedicata alla ‘giornata dell’amicizia’.

Tale provvedimento è stato preso in seguito a quanto accaduto lo scorso anno i  baci scambiati tra studenti  furono soggetti a provvedimenti disciplinari da parte delle amministrazioni scolastiche.

La chiusura delle scuole, almeno ufficialmente, non è stata decisa dalle autorità centrali, tanto che ogni istituto che ha deciso di adottarla l’ha giustificata nei modi più diversi: legandola alla ricorrenza  dell’amicizia, altri hanno concesso un insolito prolungamento delle vacanze invernali e altri si sono celati dietro la giornata dei colloqui con i genitori.

 

Share this:
Share this page via Email Share this page via Stumble Upon Share this page via Digg this Share this page via Facebook Share this page via Twitter

About Massimiliano Quintiliani